Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, venerdì 22 agosto, ore 21,15. Prima giornata campionato nazionale Serie C
SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri (49’ s.t. Vesprini), Candellori; Konate (39’ s.t. Moussa Tourè), Marranzino (49’ s.t. Napolitano), Battista (13’ s.t. Scafetta); Eusepi (39’ s.t. Sbaffo). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Sbaffo, Vesprini, Paolini, Napolitano, Tourè, Iaiunese, Scafetta, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.
BRA (3-5-2): Franzini; Cannistra, Chiesa, Sgarlenza; Lionetti (14’ s.t. Minaj), Giallombardo (27’ Campedelli), Tuzza (27’ s.t. Aloia), Brambilla, Morleo (40’ s.t. Sannouini); Sinani (40’ s.t. Dimatteo), Pautassi. A disposizione: Menicucci, Renzetti, Rottenstainer, Aloia, Sammouni, Minaj, Corsi, Campedelli, Dimatteo, Rabuffi, Chiabotto, Chianese.
ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini. Assistenti Tommaso Mambelli di Cesena e Paolo Di Carlo di Pescara. Quarto ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata. Addetto Football Video Support: Fabio D’Ettorre di Lanciano.
MARCATORI: 36’ Konate
AMMONITI: Konate 42’, Giallombardi 44’. Secondo tempo 9’ Palladini, 25’ Tuzza, 31’ Candellori.
ESPULSI:
ANGOLI: 6-7
RECUPERI: primo tempo 2, secondo tempo 5

SPETTATORI: 9.125 effettivi (calcolato sui presenti e non con somma abbonati più paganti)

NOTE: “sold out” tutti i settori destinati ai tifosi di casa, con oltre 9 mila spettatori complessivi. Una decina i tifosi ospiti sistemati in Curva Sud. Prato in ottime condizioni, temperatura iniziale circa 23° C, assenza di vento. Presente in tribuna l’allenatore Nedo Sonetti, allenatore della Samb che vinse il campionato di Serie C 1980-81. I tifosi del Bra a fine gara hanno esposto lo striscione “Grazie Samb per l’ospitalità al ritorno salsicce per gli ultra”: i 10 tifosi ospiti sono stati omaggiati con pesce fritto e bevande dalla società di Vittorio Massi.

CRONACA PRIMO TEMPO

Calcio di inizio per gli ospiti, in divisa bianca con bordini giallorossi. Si inizia con qualche minuto di ritardo per il mancato corretto funzionamento del Football Video Support, lo schermo a cui l’arbitro deve rivolgersi in caso di contestazione di una delle due squadre per episodi controversi.
4’ Punizione calciata da Alfieri dalla trequarti, vicino alla linea del fallo laterale. Palla al centro dove svetta Dalmazzi, sfera di poco oltre la traversa.
6’ Il gioco si interrompe per un minuto, uno spettatore in curva avrebbe accusato un leggero malore, ma niente di grave sembra.
8’ Bella sgroppata di Konate che appoggia a Zini, cross di prima di esterno destro per Eusepi che nell’area piccola impatta di testa, forse trattenuto, ma l’azione è fermata per fuorigioco di Zini.
10’ Samb ancora all’attacco sulla destra, poi Battista recupera palla al difensore nell’area piccola, il cross finale attraversa l’area piccola ma nulla di fatto.
20’ Fase di stallo della partita con la Samb che ha allentato la morsa di inizio gara anche se continua a tenere il pallino del gioco, Bra che cerca di far male con le ripartenze.
23’ Si rivede la Samb sempre dopo uno spunto di Konate, alla fine Eusepi cerca Marranzino al centro e Battista va al tiro dal limite, palla respinta da un difensore.
25’ Samb che prova ora partendo dalla sinistra, Tosi cerca in area Eusepi, palla carambola su Marranzino ma la palombella fortuita termina a lato.
26’ Marranzino ruba quarta sulla trequarti e punta l’area di rigore, va alla conclusione dai 20 metri, forse poteva azzardare un nuovo dribbling, palla deviata in angolo.
27’ Samb che ci riprova ancora da sinistra, cross di Tosi dalla trequarti per Eusepi, Franzini esce in maniera spettacolare coi pugni e sventa il pericolo.
31’ OCCASIONISSIMA SAMB Tosi prende sempre più confidenza e va al cross teso per Konate, contrastato in area, poi Franzini in tuffo sbroglia ma c’è Zini dal limite che prima calcia con respinta ravvicinata del portiere e poi, sbilanciato, calcia alto di sinistro con Franzini che non aveva recuperato la posizione.
36’ GOOOL SAMB! Tosi, in grande crescita come notato, parte sulla sinistra e lascia sui piedi il proprio avversario nonostante un tentativo di resistenza. Così, appena entrato in area, effettua un retropassaggio rasoterra sul quale è lestissimo Konate che di piatto infila rasoterra alle spalle di Franzini. 1-0
37’ Konate resta a terra dopo il gol, forse per un colpo ricevuto alla testa in occasione del gol. Resta a bordo campo con ghiaccio in testa.
40’ Prova a reagire il Bra, dopo un angolo conquistato la sfera giunge sui piedi di Tuzza che dai venti metri scarica forte di sinistro ma non c’entra la porta, palla alta.
44’ Preme il Bra che guadagna un paio di calci d’angolo, la Samb riparte con Battista atterrato da Giallombardi, ammonito.


SECONDO TEMPO
3’ Subito pericoloso il Bra, Pautassi si libera della marcatura e scarica un bolide di sinistro sul quale Orsini ribatte coi pugni. Sempre Orsini alza di poco il tiro sulla ribattuta, da posizione angolata, di Morleo.
8’ Lancio bellissimo di Alfieri per Tosi, che arriva sil fondo e mette in mezzo, Lionetti in tuffo respinge con una mano, l’arbitro assegna l’angolo ma la Samb protesta. Palladini chiede l’intervento della Football Video Support. L’arbitro va a vedere l’azione nel video ma non ritiene il tocco punibile, ammonito per proteste Palladini.
10’ Angolo di Alfieri, testa di Eusepi, fuori.
15’ OCCASIONE BRA Fallo laterale, Tosi fuori dal campo di gioco, Pautassi dopo una mischia va al tiro da buona posizione, palla deviata da un difensore con la sfera che termina in angolo di pochissimo.
24’ Fallo di Tosi dal limite, pericolosa punizione per il Bra.
28’ Pezzola imperioso lancia Scafetta sulla fascia opposta, l’esterno salta l’uomo si accentra e calcia di destro, rasoterra però ben controllato.
29’ Conclusione di Morleo dal limite, traiettoria però altissima.
33’ Contropiede Samb, Alfieri appoggia a Marranzino che prova il tiro sul primo palo ma stringe troppo.
43’ Samb ora col 4-3-3 con Sbaffo centravanti.
46’ OCCASIONE BRA Fallo laterale, palla a Brambilla che stoppa e calcia di destro, traiettoria pericolosa che esce di pochissimo!











Tutti gli articoli