Condividi:

Una tragedia ha colpito la comunità di Caldarola e l’intera provincia con la prematura scomparsa del 38enne Lorenzo Lambertucci, padre di due bambini. Mercoledì sera, intorno alle 21.30, la sua vita è stata tragicamente interrotta da un improvviso malore mentre si trovava a casa con la sua famiglia.

Lorenzo, amministratore della rinomata azienda di informatica “Sistema 3”, fondata dal padre Fabio e recentemente trasferitasi da Montecassiano a Piediripa, è stato colto da un malore fatale poco dopo la cena. Nonostante l’arrivo tempestivo degli operatori sanitari del 118, ogni sforzo per salvarlo è stato vano.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità, lasciando un vuoto incolmabile tra familiari, amici e colleghi. Lorenzo Lambertucci era più di un amministratore di un’azienda, era un uomo che amava appieno la vita. La sua passione per l’escursionismo, l’amore per la montagna e la fotografia naturalistica lo hanno reso una figura ben conosciuta e stimata nella zona.

Non solo un professionista di successo, ma anche un creatore di contenuti appassionato, Lorenzo aveva collaborato con gli amici Stefano Ciocchetti, Giuseppe Del Balzo Ruiti e Alessio Vita nella creazione della pagina Facebook “L’Occhio nascosto dei Sibillini”, che ha riscosso un notevole successo online.

Ieri, fino alle 16, un gran numero di persone si è recato presso la camera ardente allestita alla Casa funeraria Rossetti di Tolentino per offrire il proprio conforto alla moglie Silvia, insegnante all’Ipsia Frau, ai due figlioletti e ai genitori Silvia e Fabio (ex sindaco di Caldarola e docente di informatica dell’Itis di San Severino in pensione). Successivamente, la salma è stata trasferita all’ospedale di Macerata per essere sottoposta ad autopsia, una procedura necessaria data la giovane età di Lorenzo e la sua morte improvvisa.

Oggi, dalle 10.30 alle 19, il corpo sarà nuovamente esposto alla Casa funeraria per consentire a chiunque voglia di rendere omaggio a Lorenzo. Il funerale è stato programmato per domani mattina alle 9.30 presso la chiesa del Beato Francesco a Caldarola. La partecipazione alla cerimonia funebre è aperta a tutti coloro che desiderano onorare la memoria di Lorenzo Lambertucci e offrire il proprio sostegno alla famiglia in questo momento di profonda tristezza.

Tutti gli articoli