Condividi:
Una bisca clandestina è stata scoperta dalla Squadra Mobile a Casette d’Ete, nel fermano, nel comune di Sant’Elpidio a Mare. Diciassette persone, tutte di nazionalità cinese, sono state denunciate per gioco d’azzardo. Alcuni cittadini aveva segnalato l’andirivieni di auto di grossa cilindrata nei pressi di un edificio e i poliziotti, dopo diversi appostamenti, hanno fatto irruzione nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
All’interno, gli agenti hanno trovato diverse stanze da gioco, tutte numerate e con regole scritte che, tradotte, riportavano le regole del gioco d’azzardo e delle bevande a pagamento. In tre di queste stanze sono stati sorpresi uomini intenti a giocare d’azzardo, utilizzando molto denaro contante, tessere e dadi per giochi di poker cinesi. C’erano inoltre un magazzino di stoccaggio di derrate alimentari, due locali adibiti a disco-club con divanetti, specchi e luci stroboscopiche e donne orientali giovanissime vestite in maniera succinta che non sono riuscite a chiarire credibilmente il motivo della loro presenza.
Il gestore, anch’egli cinese, non era presente al momento dell’irruzione, ma c’era un’altra persona che ha dichiarato di svolgere mansioni di barman e di controllo dei tavoli da gioco. Vista la mancanza dei requisiti e della documentazione necessaria per poter somministrare alimenti e bevande, il denaro rinvenuto all’interno del bancone della zona bar è stato sequestrato, circa 13mila euro. Nel corso dell’operazione sono stati identificati 17 uomini, tutti accompagnati in questura e denunciati, oltre ad altri cinesi che, in quelle fasi, non stavano però partecipando al gioco d’azzardo. L’edificio è stato sequestrato.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
