Condividi:

ANCONA – Questa sera, 28 agosto, alle ore 21, il Porto di Ancona, presso il Piazzale dell’Arco di Traiano, sarà il cuore pulsante della manifestazione “Gaza non deve morire”, promossa dall’omonimo Comitato insieme al Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Ancona.

“La frase riportata sulla locandina “Facciamo rumore insieme” – si legge in una nota - non è stata scelta a caso: il rumore sarà reale, potente e condiviso. Una delegazione di pescatori anconetani, solidale con il popolo palestinese, unirà la propria voce azionando le sirene delle imbarcazioni, mentre i cittadini presenti porteranno con sé fischietti, trombette e ogni strumento capace di far sentire un boato collettivo.

Lo faremo perché il silenzio non può calare su Gaza. Lo faremo perché la sofferenza di un popolo non deve mai essere relegata all’indifferenza. Lo faremo perché la vita, ovunque, va difesa e rispettata.

Alla manifestazione prenderanno parte associazioni, attivisti e realtà del territorio che da sempre si impegnano per i diritti umani e la pace.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: portate la vostra voce, il vostro rumore, la vostra presenza. Solo insieme possiamo ribadire un messaggio chiaro e forte: Gaza non deve morire”.

Tutti gli articoli