Condividi:

TERAMO – È scattata all’alba un’operazione dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che ha portato all’arresto di sette ragazzi, tutti tra i 18 e i 24 anni, residenti a Sant’Egidio alla Vibrata e senza precedenti penali. Nei loro confronti il gip del Tribunale di Teramo, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Le accuse sono pesanti: lesioni aggravate e violenza sessuale di gruppo.


L’inchiesta è stata condotta dalla stazione dei carabinieri di Tortoreto, che ha raccolto testimonianze di vittime e presenti e ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private.


Le indagini hanno preso avvio dopo una violenta aggressione avvenuta nella notte del 12 luglio scorso, intorno alle 2.30, sul lungomare di Tortoreto, davanti a uno stabilimento balneare. Secondo quanto ricostruito, i sette giovani – al culmine di una lite scoppiata per futili motivi – si sarebbero scagliati contro un diciottenne di Alba Adriatica. In suo soccorso erano intervenuti due ventenni di Teramo, un ragazzo e una ragazza, che però sono rimasti a loro volta coinvolti nell’aggressione, riportando lesioni giudicate guaribili in un periodo compreso tra i 7 e i 30 giorni.


La situazione è precipitata quando, durante la colluttazione, la giovane donna è stata oggetto di violenze sessuali: i ragazzi le avrebbero strappato la maglia e l’avrebbero palpeggiata più volte nelle parti intime, prima di darsi alla fuga all’arrivo della pattuglia dell’Arma.
Con l’operazione di oggi, i carabinieri ribadiscono il loro impegno nella difesa della sicurezza dei cittadini e nella repressione di episodi di violenza che destano forte allarme nella comunità.

Tutti gli articoli