Condividi:

PORTO SAN GIORGIO – Sono stati identificati dai Carabinieri i responsabili dell’aggressione avvenuta lo scorso luglio sul lungomare cittadino, nei pressi di una discoteca. Si tratta di cinque ragazzi: due italiani di 21 anni, due tunisini di 28 e un marocchino di 20, tutti denunciati a piede libero.

Le indagini dei militari dell’Arma sono partite subito dopo l’episodio, che aveva destato forte preoccupazione tra residenti e frequentatori della riviera.

Grazie all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati della zona, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei giovani coinvolti.

Secondo quanto ricostruito, al culmine di un diverbio scoppiato all’esterno del locale, i cinque avrebbero malmenato un loro coetaneo. La vittima, trasportata al pronto soccorso di Fermo, aveva riportato molteplici traumi e una frattura al torace, con una prognosi di 30 giorni.

Uno dei due italiani denunciati, inoltre, è risultato in violazione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Porto San Giorgio, al quale era sottoposto.
Le indagini si sono dunque concluse con l’individuazione dei presunti aggressori, cui ora la magistratura dovrà contestare le responsabilità penali.

Tutti gli articoli