Atletico Ascoli, Mazzarani dopo il primo gol: "Per la salvezza manca poco"
Foto Atletico Ascoli
Condividi:

ASCOLI PICENO – “È stato un gol fondamentale per la squadra, perché siamo riusciti a evitare la sconfitta. Mancava veramente poco al finale della partita e ormai non avevamo più nulla da perdere, quindi mi è venuto istintivo andare in attacco dove mi sono ritrovato la palla davanti e da lì non ci ho pensato un secondo a calciare. Poi vedere il pallone entrare in porta è stata una gioia immensa”. Federico Mazzarani racconta la rete segnata domenica scorsa allo stadio Galli. Una rete che è valso un punto, prezioso, all’Atletico Ascoli. Per la prima firma in campionato del difensore bianconero.

Sei punti dalla zona playout, a sette giornate dal termine, per l’Atletico. “Viviamo il momento con serenità, come del resto abbiamo affrontato tutti gli altri momenti della stagione, anche quando le cose andavano peggio. Sappiamo che per arrivare alla salvezza ci manca ancora qualche punto quindi cercheremo in queste sette gare mancanti di raggiungere l’obiettivo”.

Con il pari di Tivoli fanno sette punti nelle ultime tre giornate. “Abbiamo trovato la continuità che ci mancava, però dal punto di vista delle prestazioni non possiamo dire nulla alla squadra: abbiamo sempre dato tutto”.

Il discorso scivola sulla stagione di Mazzarani. “Sono molto soddisfatto, anche se manca un tassello per renderla ancora più straordinaria”.

Sabato si anticipa con l’Avezzano, al Don Mauro Bartolini (alle 14.30). “Sarà una partita complicata perché l’Avezzano dispone di tante individualità. Dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo consapevoli di potercela giocare a viso aperto come è accaduto nella partita di andata” conclude Mazzarani.

Tutti gli articoli