Condividi:

Sei giovani sono stati denunciati per lesioni aggravate a seguito di un’aggressione perpetrata ai danni di un 30enne residente a Fabriano, provincia di Ancona. Secondo gli investigatori del commissariato di pubblica sicurezza di Fabriano, l’episodio violento è avvenuto fuori da un locale e ha lasciato la vittima con contusioni e abrasioni giudicate guaribili in circa dieci giorni.

Le indagini hanno portato all’identificazione dei sei responsabili, tutti giovani con un’età compresa tra i 18 e i 22 anni, residenti al di fuori della provincia. Le riprese del sistema di videosorveglianza privata nella zona hanno consentito di ricostruire l’accaduto, che sembra essere stato scatenato da futili motivi.

La vittima, uscita dal locale per prendere un pacchetto di sigarette nella propria auto, si è trovata di fronte ai sei aggressori. Ciò che è iniziato come una discussione verbale è poi degenerato in violenza fisica, con il giovane colpito da pugni e calci in diverse parti del corpo, anche in testa. Nonostante abbia cercato di difendersi e fuggire, solo l’intervento tempestivo di altri clienti del locale ha messo fine all’aggressione, costringendo gli aggressori a dileguarsi per timore dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La vittima ha prontamente richiesto l’intervento della polizia, che ha raccolto la sua testimonianza insieme a quella di altre persone presenti sul luogo dell’aggressione. Successivamente, visionando le registrazioni dei circuiti di videosorveglianza privati nelle vicinanze, gli agenti sono riusciti a identificare e denunciare i sei responsabili dell’atto violento.

Tutti gli articoli