Condividi:

ANCONA - Ultime battute finali per il processo ai membri della commissione di pubblico spettacolo per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo. Terminati gli interventi delle difese, la prossima udienza prevista in tribunale ad Ancona è prevista per il prossimo 5 aprile con le repliche di pubblico ministero, difese e parti civili. Salvo sorprese la sentenza è attesa per il 19 aprile.

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 cinque adolescenti e una giovane mamma persero la vita nella calca causata dal panico dopo che nella discoteca, dove si doveva esibire il rapper Sfera Ebbasta, era stata diffusa una sostanza urticante da parte della cosiddetta banda dello spray, i cui componenti sono stati già condannati in via definitiva.

E mentre si attende la sentenza, la vita dei familiari che non hanno mai smesso di pensare a quella notte di terrore, va avanti. Come quella di Francesco Vitali che ha postato sui social la consegna del diploma di laurea. La foto è corredata da un messaggio toccante dedicato a sua sorella Benedetta Vitali, vittima della Lanterna: “con voi sarebbe stato tutto più semplice. Nonostante tutto grazie mamma e grazie Benni. Siete e sarete tutto per me (la mamma è morta nel 2020 dopo una lunga malattia). 

Tutti gli articoli