Condividi:

ASCOLI PICENO - Rimpasto societario per l’Ascoli Calcio: perfezionato giovedì, ufficializzato stasera. La holding di Pulcinelli resta in maggioranza (col 39%), ma il secondo azionista del club bianconero diventa la Cedibi, realtà della famiglia Mancuso in società dal 2022 e vicina al patron (meglio: alla sua Bricofer). Ebbene l'azienda capitolina ha rilevato il 20% delle quote dalla Distretti Ecologici, che dunque esce di scena dopo due anni e mezzo (era entrata nell’ottobre 2021), salendo al 32%.

A completare la composizione societaria il 19% alla North Sixth Group di Matt Rizzetta (presidente del Campobasso) e il 10% di Rabona Mobile della famiglia D’Alessandro.

Questa la nota di stasera del club bianconero.

"Si comunica che nella giornata di giovedì 11 aprile 2024 la società CEDIBI S.r.l., già socia dell’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., ha rilevato da Distretti Ecologici S.p.A. n. 200.000 azioni ordinarie pari al 20% del capitale sociale della società bianconera, a conferma dell’impegno e della fiducia di CEDIBI S.r.l. nel progetto.

L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ringrazia la società Distretti Ecologici S.p.A. per il supporto e la passione profusa in tutti questi anni e per la disponibilità a continuare a sostenere la squadra in qualità di sponsor partner".

Tutti gli articoli