Condividi:

Uno stendino per panni che intralciava la manovra dell’auto e che viene spostato alla base di una lite tra vicini di casa. Intervengono gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Fabriano, che riescono a ricondurre alla ragione entrambi i contendenti, un uomo e una donna che si sono anche recati al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili dove sono stati assistiti con una rispettiva prognosi di 8 e 5 giorni per lesioni e lo stato di agitazione dovuto al litigio. Entrambi sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria per lesioni personali volontarie, per l’uomo si aggiunge anche l’accusa di minaccia.
L’uomo ha riferito agli agenti che, dovendo uscire dal proprio cortile di casa con la autovettura, aveva trovato difficoltà nella manovra, a causa di uno stendino per panni posizionato proprio al limite della proprietà dalla vicina di casa. Disceso dal veicolo per spostarlo di qualche centimetro, si era visto aggredire dalla vicina, dapprima con urla ingiuriose, poi con un manico di scopa che lo colpiva alla schiena e alle gambe, sino a farlo cadere.
Diversamente, la donna ha dichiarato di subire da tempo le prepotenze dell’uomo che, non rispettando la sua proprietà, era solito lasciare oggetti e parcheggiare nell’area di pertinenza della sua abitazione. La donna ha detto, inoltre, che il vicino ha spostato lo stendino di un metro e poi sbattuto a terra, facendo cadere alcuni indumenti stesi. A quel punto tra i due è iniziato l’alterco verbale, con minacce da parte dell’uomo, alle quali la donna ha reagito colpendolo con il manico di scopa che aveva tra le mani. I poliziotti, dopo aver raccolto le rispettive denunce e acquisito le testimonianze dei condomini che avevano assistito ai fatti, hanno denunciato entrambi. 

Tutti gli articoli