Atletico Ascoli-L’Aquila, Seccardini: “Loro favoriti, dovremo essere lucidi”
Foto Atletico Ascoli
Condividi:

Alla vigilia della prima giornata di campionato, l’ufficio stampa dell’Atletico Ascoli ha raccolto le dichiarazioni di mister Simone Seccardini.

Mister, domenica l’esordio in campionato contro L’Aquila. Che partita si aspetta?


“Senza dubbio affronteremo una delle favorite per la vittoria finale. L’Aquila ha costruito una rosa di livello, tanti giocatori esperti, con struttura e qualità, guidati da un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Sarà determinante essere lucidi in ogni nostra scelta con la palla. Senza palla dobbiamo essere coraggiosi e aggressivi nei duelli, limitando inoltre il numero di palle inattive a loro favore, perché possono diventare un’arma importante per una squadra con queste caratteristiche”.

La vittoria in Coppa vi ha dato entusiasmo: che peso può avere in vista di questa gara?


“Sì, la vittoria in Coppa ci ha dato sicuramente entusiasmo e fiducia, ma sappiamo bene che da domenica inizia un percorso diverso, dove sono in palio i primi tre punti. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro fatto in queste settimane di preparazione, hanno dimostrato disponibilità e abnegazione. La nostra forza dovrà essere proprio questa: dare il massimo in ogni singola seduta d’allenamento al fine di creare un ambiente abilitante dove tutti possano sentirsi importanti e partecipi alla causa”.

Spesso ha ribadito il concetto di non titolarità. Quanto sarà importante la profondità della rosa?


“È vero, abbiamo sempre ribadito quanto per noi conti il concetto di non titolarità. La fortuna è quella di avere allestito una rosa importante, che ci permette di scegliere di volta in volta i giocatori più adatti in base al tipo di gara che dobbiamo affrontare. Questo ci dà grande flessibilità e ci consente di valorizzare le caratteristiche di ciascuno. Inoltre, in una stagione così lunga e impegnativa, avere la possibilità di contare su una rosa lunga e di livello rappresenta un’arma in più: ci permetterà non solo di gestire meglio le energie, ma soprattutto di cambiare il volto delle partite”.

Tutti gli articoli