Condividi:
QUI il video integrale
"Per quanto sia un grande sacrificio, finché sarò un professionista dovrò fare delle scelte da professionista. Quindi ci vediamo a Tokyo, sperando che ne valga la pena". Dopo un mese di incertezza Gianmarco Tamberi ha deciso: ci sarà ai Mondiali. L’annuncio del campione marchigiano di salto in alto è arrivato attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube.
"Ci sarebbero duemila motivi per partire e altrettanti per non partire. L’allenamento non troppo entusiasmante, ma per come mi sentivo fino a ieri non pensavo nemmeno di saltare e il fatto che invece ci sia riuscito l’ho trovato molto positivo" ha spiegato ancora Tamberi.
A una settimana dal via dei Mondiali (13-21 settembre), una decisione andava presa. "Il motivo su tutti per non partire è lasciare a casa Camilla (la figlia nata il 14 agosto, ndr) e Chiara (la moglie), che però mi ha detto io sono contenta se tu stai bene e parti. Lei più di tutti sa quanto seppur in minima parte sarebbe un fallimento della stagione non andare. Nonostante anche lei da una parte vorrebbe che partissi e dall’altra che restassi al suo fianco in questo momento particolare".
Tamberi chiude così: "Le sfide complicate mi gasano, io vivo di queste cose, mi fanno sentire quella carica. Ho voglia di mettermi in gioco".
Samb-Forlì: vicina quota 8mila presenze
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
