Condividi:
ASCOLI PICENO – Quattro mesi tra corsie d’ospedale bombardate, emergenze continue e il dolore quotidiano di un popolo allo stremo, quello palestinese.
È l’esperienza che la dottoressa Raffaela Baiocchi condividerà con la città di Ascoli giovedì 11 settembre alle ore 18, nella Sala Morgante della Casa Regina Apostolorum (Lungo Castellano Sisto V, 56), durante l’incontro "120 giorni a Gaza”.
Appena rientrata da una missione con Emergency nella Striscia, la dottoressa ascolana racconterà cosa significa vivere e operare in uno dei luoghi più martoriati al mondo, dove la vita di medici e civili è quotidianamente sospesa tra speranza e disperazione.Ad affiancarla interverrà monsignor Gianpiero Palmieri, vescovo delle diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, che porterà la voce della Chiesa locale e un messaggio di vicinanza e speranza.
Il suo intervento metterà al centro la difesa della vita umana e il rispetto dei diritti di chi paga sulla propria pelle il prezzo del conflitto.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
