Condividi:
Erano circa le 23 ieri sera quando una volante della Polizia di stato ha intimato l’alt ad un giovane albanese a bordo di uno scooter. L’uomo, anziché fermarsi, ha accelerato e si è dato alla fuga, con la volante che ha preso ad inseguirlo da Fermo città a Porto San Giorgio fino a San Marco Paludi dove una seconda pattuglia, alla quale la prima volante aveva diramato l’allarme, si è messa a bloccare la strada all’altezza della rotatoria. Quando si è trovato davanti gli agenti, lo scooterista ha cercato di aggirare il blocco, ma non ci è riuscito. L’uomo ha urtato la volante per poi finire la propria corsa in un campo, rimanendo ferito.
Nell’inseguimento e poi nell’impatto che ne è scaturito anche due agenti hanno riportato delle lesioni, uno dei due poliziotti si è fratturato addirittura un polso. Sul posto, oltre alle due volanti, è intervenuta la Croce Azzurra di Porto San Giorgio con due ambulanze e i carabinieri del radiomobile per i rilievi del sinistro.
I tre feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso del Murri di Fermo dove l’uomo in fuga, noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di stupefacenti, è stato raggiunto da una decina di connazionali che hanno tentato di portarlo via dall’ospedale, senza riuscirci. L’uomo proprio stamattina è stato giudicato per direttissima e si attendono le risultanze del rito.