Condividi:
Dopo oltre tre anni alla guida della Sezione Operativa e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ascoli Piceno, il Capitano Enrico Domenico Grossi è stato trasferito ad Ancona, dove assumerà il nuovo incarico nello stesso reparto.
Arruolatosi nell’Arma nel 1989, Grossi ha frequentato il corso biennale presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri e Vicenza. La sua carriera è iniziata alla Stazione di Loro Piceno (MC) per poi proseguire a Castelfidardo (AN), di cui è diventato comandante nel 2009, incarico mantenuto fino al 2021. In quell’anno, con la promozione a Sottotenente dopo aver superato il concorso per ufficiali, ha intrapreso il percorso che lo ha portato al grado attuale di Capitano.
Nel corso della sua lunga carriera Grossi ha collezionato numerose onorificenze: è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica e insignito della Medaglia d’oro di lungo comando, della Medaglia Mauriziana per i dieci lustri di servizio, della Croce d’oro per anzianità e della Medaglia d’Argento “Militantis Ecclesiae” conferita dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Ad Ascoli, il Capitano Grossi si è distinto in prima linea nella lotta al crimine, ricevendo riconoscimenti e attestati di stima per le indagini condotte soprattutto contro lo spaccio di droga, le truffe, l’usura, le estorsioni e altri reati predatori. Numerose le operazioni portate a termine insieme ai suoi collaboratori, che lo hanno visto in prima persona coordinare le attività investigative in qualità di responsabile della Polizia Giudiziaria della Compagnia ascolana.
Dopo i saluti rivolti all’Autorità giudiziaria, ai superiori e ai militari che hanno condiviso con lui questo percorso, il Capitano Grossi è pronto ad affrontare la sua nuova sfida professionale nel capoluogo dorico, dove entrerà subito in servizio.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
