Condividi:

Macerata – Weekend di controlli serrati da parte della Polizia che ha portato al ritiro di 20 patenti e due segnalazioni alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Stradale e delle Volanti hanno presidiato sia le principali arterie cittadine che quelle extraurbane, verificando il rispetto delle norme del Codice della strada e contrastando comportamenti pericolosi alla guida.

Nella notte di sabato, a Civitanova Marche, un uomo è stato fermato mentre percorreva contromano un tratto a senso unico. A bordo dell’auto viaggiava una ragazza, trovata in possesso di alcune dosi di droga destinate – secondo quanto dichiarato – all’uso personale. Per lei è scattata la segnalazione in Prefettura, mentre al conducente è stata contestata la violazione stradale.

Il giorno successivo, nel pomeriggio di domenica, gli agenti hanno invece notato un cittadino straniero che, alla loro vista, ha accelerato il passo guardandosi ripetutamente alle spalle. Fermato per un controllo, è stato trovato con un piccolo quantitativo di marijuana nascosto nella tasca dei pantaloni. Anche in questo caso è stata inoltrata la segnalazione alla Prefettura.

Nel complesso, durante il fine settimana, le forze dell’ordine hanno identificato oltre 300 persone, controllato circa 100 veicoli e proceduto al ritiro di 20 patenti, che saranno sospese per violazioni legate alla circolazione stradale.

Tutti gli articoli