Condividi:
ANCONA – L’estate sembra non voler lasciare le Marche. In questi giorni la regione continua a vivere temperature miti, cieli sereni e un clima che sa ancora di vacanza, nonostante il calendario ricordi che l’autunno è ormai alle porte. Dalla costa alle colline dell’entroterra, il sole resta protagonista e molti approfittano delle giornate quasi estive per passeggiate all’aperto e bagni fuori stagione.
Secondo i meteorologi, questa fase calda proseguirà fino all’Equinozio di lunedì 22 settembre. Poi lo scenario cambierà: con l’ingresso ufficiale dell’autunno astronomico, si attende anche nelle Marche l’arrivo delle prime piogge e di un clima più instabile. Dopo settimane dominate dall’anticiclone, la stagione mostrerà dunque un volto diverso, con nuvole e precipitazioni che segneranno la fine della lunga parentesi estiva.
Fino ad allora, la sensazione resterà quella di un settembre insolito, che regala ancora scorci d’estate alle città, alle campagne e alle spiagge marchigiane. Ma già da lunedì l’autunno comincerà a farsi sentire.
Correlati
Pubblicità
