Pallavolo Macerata: 2-2 nel test di Fano
Foto Pallavolo Macerata
Condividi:

Di seguito la nota del club biancorosso.

La Banca Macerata Fisiomed torna dal derby contro l’Essence Hotels Fano con un pareggio prezioso, frutto di una gara combattuta e giocata a fasi alterne, terminata 2-2 al Palas Allende.

Ottimo l’approccio dei biancorossi, subito avanti 2-8 grazie a un Karyagin incontenibile in attacco e ad Ambrose incisivo al servizio. Fall si fa sentire al centro e i maceratesi mantengono il controllo, approfittando anche di qualche errore dei padroni di casa. È un primo tempo di Ambrose a chiudere il parziale con autorità (16-25).

Nel secondo set è Fano a partire meglio: Roberti trascina i suoi e Macerata fatica a trovare continuità (13-8). La Banca Macerata Fisiomed reagisce con il muro e si riporta sotto (17-14), ma i fanesi difendono con ordine e, grazie al binomio muro-battuta, ristabiliscono la parità nel conto dei set (25-21).

La terza frazione vede di nuovo la squadra di coach Giannini in grande spolvero. Diaferia mette pressione al servizio, la gara si alza di livello, ma è sempre Macerata con Garello a colpire con decisione dalla linea dei nove metri. I biancorossi allungano (10-14 che diventa 16-23) e, nonostante i cambi operati da Mastrangelo, restano padroni del gioco fino al 17-25 che vale il nuovo vantaggio.

Nell’ultimo set spazio alle rotazioni: Fano inserisce diversi innesti e riesce a sfruttare l’entusiasmo dei subentrati. La Banca Macerata Fisiomed segue a ruota con ampie rotazioni: prova a restare agganciata, ma i padroni di casa sono più concreti nei momenti decisivi e portano a casa il parziale (25-21), fissando il definitivo 2-2.

Un pareggio che conferma la crescita della Banca Macerata Fisiomed, capace di imporre ritmo e qualità soprattutto nel primo e nel terzo set, e che lascia buoni spunti e indicazioni in vista dei prossimi impegni.

Essence Hotels Fano-Banca Macerata Fisiomed 2-2 (16-25, 25-21, 17-25, 25-21)

MACERATA: Fabi 2, Pedron, Garello 11, Fall 9, Diaferia 18, Ambrose 7, Gabbanelli (L), Karyagin 14, Dolcini, Talevi 2, Becchio 2. All.: Giannini-Leoni.
FANO: Bisotto, Tonkonoh 17, Ricci 2, Mengozzi 7, Roberti 8, Merlo 10, Fornal 3, Iannelli (L), Sorcinelli, Arguelles Sanchez 4, Rizzi, Galdenzi 1. All.: Mastrangelo.

Tutti gli articoli