Condividi:
Lutto a Tolentino per la scomparsa a 103 anni di Arnaldo Marcelletti, il farmacista per antonomasia che ha dedicato oltre 80 anni della sua vita alla cura dei pazienti che si sono affidati alla sua competenza e professionalità.
Fondatore dello Sci Club Tolentino e del Circolo Filatelico e Numismatico "Città di Tolentino" ha curato le pagine dell’Informatore Cittadino ed è stato organizzatore di spettacoli ed eventi. Competente collezionista di francobolli e cartoline storiche ha curato diverse mostre ed esposizioni. Il Sindaco Mauro Sclavi, a titolo personale, dell’amministrazione comunale e della città ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Marcelletti e abbracciato idealmente i figli Alberto e Aldo, la nuora Mara, i nipoti Ambrogio, Amedeo, Arturo, i pronipoti e tutta la famiglia.
"Perdiamo - dice il sindaco - uno dei personaggi di spicco della nostra comunità. Con lui se ne va un pezzo di storia importante di Tolentino. Nella sua professione si è distinto per la sua capacità e preparazione professionale, - ricorda il primo cittadino - restando sempre a disposizione di tutti, dispensando i consigli migliori per affrontare ogni terapia. Era stato insignito di diversi riconoscimenti tra cui quello di Cittadino dell’Anno. Restano i suoi preziosi insegnamenti e la sua grande signorilità oltre al suo sorriso che non mancava mai di donare a chiunque incontrasse. Serberemo per sempre il suo ricordo". La camera ardente è allestita presso la sala del commiato "Terracoeli". Le esequie saranno celebrate domani 2 ottobre alle 16.30 alla Basilica di San Nicola.