Condividi:
Lutto a Porto San Giorgio per la scomparsa di Vincenzo Cognigni, "re" della pasticceria legato al Gran Caffè, storico locale del centro cittadino, punto di riferimento per qualità, professionalità e creatività. Cognigni si è spento all’età di 88 anni, i funerali sono stati fissati alle ore 9:30 di domani presso la chiesa Gesù Redentore, quartiere Borgo Rosselli.
A darne il triste annuncio la moglie Paola, i figli Alessandro e David, i fratelli Giorgio, Giampiero e Francesco Cognigni, una vita da chef, il noto ristoratore con la sua Trattoria Cognigni ha deliziato per anni tantissimi clienti a Porto d’Ascoli: "Purtroppo oggi è una brutta giornata, io ho perso un Fratello, ma il Paese di Porto San Giorgio ha perso una Icona, un grande Professionista ed un grande Lavoratore, credo che migliaia di persone ricordano i suoi deliziosi Dolci, un abbraccio a tutti". Francesco Cognigni partecipò anche come giudice nel programma di Vera Tv "Tra due Fuochi".
Vincenzo Cognigni il "dolce" lo aveva nel dna, chi lo ha conosciuto lo ricorda per il suo animo buono, imprenditore illuminato e gran lavoratore. Accoglieva personalmente i clienti, specie le coppie di sposi che, partendo da tutta la Regione, si affidavano a lui per scegliere il dolce nuziale. E lui non deludeva mai nessuno anzi superava sempre le aspettative.
"Voglio esprimere la massima vicinanza alla famiglia Cognigni che in queste ore sta vivendo il dolore per la perdita del caro Vincenzo, fondatore dell’omonima pasticceria di Porto San Giorgio che ha rappresentato un punto di riferimento imprenditoriale per la nostra comunità. Un forte abbraccio alla moglie, ai figli e a tutti i familiari", così il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini