Condividi:

Tragedia sulle strade del Pesarese. Un motociclista ha perso la vita in seguito a un violento incidente avvenuto lungo la strada statale 257 Apecchiese, nei pressi del comune di Piobbico, in provincia di Pesaro Urbino. Lo scontro, che ha coinvolto una moto e un’auto, è avvenuto all’altezza del chilometro 33.

L’impatto è stato molto violento e per il centauro, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Gli operatori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e la polizia locale, che ha coordinato le operazioni di messa in sicurezza e di gestione del traffico.

L’Anas ha disposto la chiusura temporanea della strada per consentire i rilievi e le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma secondo una prima ricostruzione lo scontro potrebbe essere avvenuto durante una manovra di sorpasso o per una perdita di controllo da parte di uno dei due mezzi.

Il tratto di strada interessato, che collega Piobbico con Apecchio, è particolarmente frequentato da motociclisti per i suoi tornanti panoramici ma anche considerato insidioso, soprattutto nei fine settimana. La comunità locale, scossa dalla notizia, si stringe intorno alla famiglia della vittima.

Tutti gli articoli