Condividi:
ANCONA – Momenti di panico e di paura nella prima mattinata all'Istituto professionale “Podesti Calzecchi Onesti” di Passo Varano dove all’improvviso è stato spruzzato spray al peperoncino nei corridoi della scuola.
L’episodio è accaduto mentre si procedeva con l’ingresso nelle aule delle diverse centinaia di studenti. E' accaduto poco prima delle 10 all'interno dell'Istituto professionale "Podesti Calzecchi Onesti" di Passo Varano ad Ancona dove sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e personale sanitario.
Una ventina di ragazzi, rimasti intossicati dall'inalazione dello spray urticante, sono stati assistiti sul posto dai sanitari della Croce Gialla di Ancona e di Camerano e dall'automedica del 118: due ragazze sono state anche portate al Pronto soccorso di Torrette con codice di bassa e media gravità. La Polizia sta ricostruendo l'accaduto per risalire al o ai responsabili del gesto pericoloso.
In pochissimo tempo si è provveduto a fare evacuare l’istituto e fare intervenire sul posto sanitari e forze dell’ordine.