Condividi:
Stadio Picchi di Livorno, 18 ottobre ore 14,30, decima giornata di andata, girone B Serie C
LIVORNO: Seghetti, Mawete (94' Baldi), Monaco, Noce, Antoni, Peralta (67' Odjer), Hamlili, Cioffi, Marchesi (94' Bonassi), Biondi, Dionisi (79' Panattoni). A disposizione: Tani, Ciobanu, Baldi, Gentile, Nwachukwu, Calvosa, Ghezzi, Odjer, Marinari, Bonassi, Malva, Pajanoli, Panattoni. Allenatore Alessandro Farmisano.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti (68' Dalmazzi), Zini, Pezzola, Tosi; Bongelli (68' Martins), Alfieri, Candellori (79' Lulli); Konate (79' Iaiunese), Eusepi, Marranzino (59' Nouahn Touré). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Dalmazzi, Touré Nouahn, Napolitano, Chiatante, Touré Moussa, Martins, Iaiunese, Scafetta. Allenatore Marco Mancinelli.
ARBITRO: Valerio Pezzopane di L’Aquila, assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto, Marco Roncari di Vicenza, quarto ufficiale Felipe Salvatore di Viapiana,operatore Fvs Luigi Ingenito.
NOTE: nel settore ospiti presenti 436 tifosi della Samb, nonostante la limitazione (solo residenti di San Benedetto con fidelity card).
PRIMO TEMPO
1' Va al tiro dai 20 metri Dionisi, conclusione centrale non troppo forte.
Palladini, squalificato, sostituito in panchina da Mancinelli
2' Ancora pericoloso il Livorno, lancio lungo per Cioffi che prova il dribbling su Zoboletti il quale difende bene e allunga in angolo.
5' OCCASIONE LIVORNO Marranzino sbaglia il passaggio orizzontale e serve di fatto la palla a un avversario, Zoboletti non riesce a controllare e Cioffi ne approfitta, entra in area e calcia di sinistro da dentro l'area di rigore, tiro alto.
18' Imperiosa discesa di Zini, appoggia a Konate, cross respinto, Zini in scivolata cerca di anticipare in area l'avversario ma lo colpisce alla caviglia, ammonito.
21' Penetra sulla destra il Livorno, cross basso, Bongelli devia in angolo.
24' Si affaccia di nuovo la Samb, Bongelli si libera al tiro dai 25 metri, sinistro fuori misura.
25' Conclusione improvvisa, di sinistro, di Biondi da dentro la lunetta dell'area di rigore, Orsini controlla in due tempi.
26' Hamlili interviene pericolosamente su Alfieri, ammonito.
31' Punizione di Cioffi dalla trequarti, in mezzo all'area di rigore colpisce Biondi ma spedisce altissimo.
35' Candellori si libera di una doppia marcatura e serve in profondità Konate che si trova all'uno contro uno, in velocità non tenta il dribbling ma la conclusione a sorpresa dalla distanza, ma si trova a circa 30 metri e il rasoterra è centrale.
38' Contropiede Samb col solito Candellori, palla che arriva a Eusepi il quale tuttavia sbaglia l'appoggio in profondità per Zoboletti.
40' OCCASIONE SAMB Azione corale della Samb che cerca un pertugio, ci prova alla fine Marranzino che si accentra e calcia di sinistro dai 20 metri, fiondata che tuttavia esce non molto lontano dai pali.
COMMENTO PRIMO TEMPO Inizio di partita complicato per la Samb che ha concesso qualche spazio di troppo nei primi minuti. Col trascorrere del tempo la squadra ha guadagnato metri pur non rendendosi particolarmente pericolosa, mentre il Livorno è arretrato. Risultato fin qui giusto e spettacolo deludente, testimoniato dagli zero tiri in porta da parte di ciascuna squadra, mentre per i tiri fuori la Samb ne ha fatti 2 contro i 4 del Livorno.
SECONDO TEMPO
2' Fallo su Bongelli, ammonito Marchesi.
3' OCCASIONE LIVORNO MA ERA FUORIGIOCO Cioffi scatta sulla sinistra, palla in mezzo per Biondi con la palla che viene deviata sottoporta ed esce fuori, ma era stata segnalata posizione di fuorigioco di Cioffi.
49' Di nuovo sulla sinistra, stavolta è Dionisi che mette in mezzo, fallo in attacco di Biondi.
55' Eusepi va al tiro in area, rasoterra sul secondo palo, si allunga Seghetti e blocca a terra.
58' Avanza la Samb, Konate recupera, palla a Candellori e da lui a Eusepi, tiro dal limite smorzato da un difensore.
60' GOL LIVORNO Contropiede del Livorno, palla in profondità per Cioffi, Zoboletti si fa superare e Cioffi supera in velocità Orsini e deposita sul fondo. 1-0
68' Entrano Dalmazzi e Martins, escono Zoboletti e Bongelli: Samb con il 4-2-3-1 e Zini terzino destro.
72' Angolo, colpo di testa di Dionisi che protesta per un presunto fallo di mano di Eusepi, ammonito Dionisi. Il Livorno chiama la FVS
75' CALCIO DI RIGORE L'arbitro ha deciso. Va Dionisi dal dischetto. Dionisi piazza la palla sulla destra, Orsini a sinistra. 2-0
78' OCCASIONE SAMB Cross di Alfieri, Touré colpisce di testa solo in mezzo all'area e indirizza sul secondo palo, Seghetti in tuffo.
87' GOL SAMB Eusepi servito in profondità, assist al centro per Tourè che in scivolata deposita in rete. 2-1
96' Samb tutta all'attacco, cross di Zini, Dalmazzi di testa manda alto e toglie la palla dalla testa di Eusepi ben piazzato.
Finisce con la seconda sconfitta di fila per la Samb, la quarta stagionale, la prima in trasferta
Tag: