Condividi:

Momenti di paura a Villamagna, in provincia di Chieti, dove una bimba di appena un anno è rimasta gravemente ustionata dopo un incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata investita accidentalmente da acqua bollente, riportando ustioni di terzo grado al collo, al torace e all’inguine.

Immediato l’allarme e l’intervento dei sanitari del 118, che hanno raggiunto l’abitazione nel giro di pochi minuti. La bambina è stata subito sedata e stabilizzata sul posto, poi trasferita in elisoccorso all’ospedale civile di Pescara, dove è stata presa in carico dal personale del pronto soccorso pediatrico.

A causa della gravità delle ferite, i medici hanno disposto un nuovo trasferimento verso una struttura specializzata: la piccola è ora in viaggio a bordo di un’ambulanza diretta al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Santobono di Napoli, punto di riferimento nazionale per la cura dei bambini con ustioni estese.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembrerebbe si sia trattato di un tragico incidente domestico, avvenuto in un momento di distrazione.

La comunità di Villamagna si è stretta intorno alla famiglia, sconvolta da quanto accaduto. Le condizioni della bambina restano gravi, ma secondo fonti mediche è stata trasferita in tempi rapidi e riceverà le cure più avanzate disponibili.

Tutti gli articoli