Condividi:

Gli agenti della Questura di Ancona hanno salvato un uomo che voleva togliersi la vita nel giorno della Vigilia di Natale e in una zona periferica della città. Intorno alle 16 è arrivata la telefonata di una donna che ha riferito, con tono agitato, che il marito 70enne aveva riferito la volontà di togliersi la vita.

L’operatore ha cercato di calmarla, facendosi dire l’indirizzo preciso, l’ha invitata ad aprire il cancello e la porta dell’abitazione in modo da rendere quanto più celeri le operazioni. L’ha anche pregata di raggiungere il marito, che in quel momento si trovava al piano superiore: l’uomo era in piedi sul parapetto del balcone, rivolto verso l’esterno.

I poliziotti hanno chiesto alla donna di mettere il telefono in vivavoce in modo da poter comunicare con l’uomo. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno deciso di attuare una strategia congiunta per tentare di metterlo in sicurezza. Mentre alcuni lo distraevano, altri si sono messi in una posizione defilata e poi tutti insieme lo hanno afferrato dagli indumenti e lo hanno trascinato sul pavimento.

L’uomo, in stato d’ebbrezza, ha detto di voler compiere il gesto a causa di alcune patologie che negli ultimi giorni gli provocavano un dolore insopportabile. Sul posto è intervenuto anche personale medico, chiamato dagli agenti, per valutare tutte le cure del caso. 

Tutti gli articoli