Condividi:
Nella notte, tra mercoledì 22 ottobre e venerdì 24 ottobre sono state programmate due chiusure di tratti autostradali. Sulla A14 Bologna-Taranto sarà chiuso per una notte il tratto tra Pedaso (Fermo) e Grottammare (Ascoli Piceno), in entrambe le direzioni. La chiusura, dalle 22 di mercoledì 22 alle 6 di giovedì 23 ottobre, è dovuta a lavori di potenziamento degli impianti delle gallerie.
Lo rende noto Autostrade per l’Italia, che annuncia in seguito che chi viaggia verso Pescara e Bari dovrà uscire a Pedaso e seguire la statale 16 fino a Grottammare, dove potrà rientrare in autostrada. Nell’altra direzione, verso Ancona e Bologna, l’uscita obbligatoria sarà a Grottammare con rientro a Pedaso sempre attraverso la statale 16. Le aree di servizio Piceno ovest e Piceno est, che si trovano nel tratto interessato dai lavori, saranno inaccessibili e dalle 20 di mercoledì scatterà il divieto di sosta.
La seconda chiusura riguarda il tratto tra Civitanova Marche (Macerata) e Porto Sant’Elpidio (Fermo), in entrambe le direzioni. La chiusura, dalle 22 di giovedì 23 alle 6 di venerdì 24 ottobre, è dovuta a lavori di sostituzione dei conduttori della linea elettrica ad alta tensione Collemarino-Porto Sant’Elpidio.
Chi viaggia verso Pescara e Bari, annuncia Autostrade per l’Italia, dovrà uscire a Civitanova Marche e seguire la statale 16 Adriatica fino a Porto Sant’Elpidio, dove potrà rientrare in autostrada. Nell’altra direzione, verso Ancona e Bologna, l’uscita obbligatoria sarà a Porto Sant’Elpidio con rientro a Civitanova Marche sempre attraverso la statale 16.
Le aree di servizio Chienti ovest e Chienti est, che si trovano nel tratto interessato dai lavori, saranno inaccessibili e dalle 20 di giovedì scatterà il divieto di sosta.