Condividi:
ANCONA – “Abbiamo perso una sfida importante, ma non la nostra missione politica.” Con queste parole Matteo Ricci, eurodeputato del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche alle ultime elezioni del 28 e 29 settembre, ha commentato l’incontro tenutosi ad Ancona con i consiglieri regionali di minoranza.
Ricci ha espresso soddisfazione per la compattezza del gruppo: “In consiglio regionale c’è una bella squadra, coesa e motivata. I marchigiani hanno scelto la continuità, ma noi continueremo a proporre un cambiamento serio e concreto, mantenendo fede ai nostri valori e al programma costruito insieme alle forze dell’Alleanza del Cambiamento”.
Nel suo intervento, l’europarlamentare ha ribadito che l’opposizione sarà “netta ma costruttiva”, concentrata sulle grandi priorità della regione: sanità, economia e lavoro, settori che – ha sottolineato – “versano in condizioni difficili e richiedono interventi urgenti e visione di lungo periodo”.
“Non ci limiteremo a criticare – ha aggiunto – ma porteremo proposte e idee, facendo gioco di squadra tra consiglieri regionali, parlamentari e rappresentanti europei. È un impegno collettivo, che continuerà oltre la campagna elettorale, nell’unico interesse dei cittadini marchigiani”.
Ricci ha infine auspicato che “i prossimi cinque anni possano essere migliori dei cinque appena trascorsi, con più ascolto, più giustizia sociale e più opportunità per le Marche”.