Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione del derby di Coppa Italia tra Sambenedettese e Ascoli, in programma mercoledì 29 ottobre 2025 allo stadio Riviera delle Palme, la Questura ha disposto una serie di misure per garantire la sicurezza e agevolare la gestione dei flussi di tifosi e veicoli. Alla luce di quanto emerso durante il tavolo tecnico convocato in Prefettura, la polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede importanti modifiche alla viabilità cittadina.
A partire dalle ore 12.30, il tratto di viale dello Sport sarà suddiviso in tre tronchi con diverse limitazioni. Nel segmento compreso tra la Rotonda Roncarolo e la strada a nord del Palazzetto dello Sport entrerà in vigore il divieto assoluto di transito. Nel tratto tra via San Pio X e la strada a sud dell’Ipsia sarà invece consentito il passaggio ai soli veicoli dei tifosi locali. Totale interdizione – sia veicolare che pedonale – per il tratto di viale dello Sport antistante la tribuna est dello stadio.
Dalle ore 13, ulteriori restrizioni interesseranno diverse vie limitrofe: sarà vietato il transito su via Volta (tra via Virgilio e via Appio Claudio), via Stamira (tra via Appio Claudio e via Sforza), via Sforza (da viale Europa a via Tedeschi) e via Sgambati (da via Tedeschi a via Serao).
Inoltre, una volta esauriti i parcheggi lungo viale dello Sport, a partire dall’incrocio con via San Pio X scatterà il divieto di accesso per i veicoli provenienti da nord, con eccezione per biciclette, ciclomotori e motocicli.
Infine, per ragioni di sicurezza, sarà interdetto il transito carrabile e pedonale nel sottopasso ferroviario di via Serao dalle ore 13 fino al termine della manifestazione sportiva.
La Polizia Locale invita i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo eventuali spostamenti, al fine di evitare disagi e garantire il regolare svolgimento dell’evento.
Diretta Samb