Condividi:

Paura nella tarda mattinata di oggi lungo l’autostrada A14, nei pressi dello svincolo di Grottammare, dove intorno alle 11 si è verificato un incidente frontale tra due automobili. Lo schianto è avvenuto in un tratto interessato da restringimenti e doppio senso di marcia a causa dei cantieri in corso.

Le cause dell’impatto sono ora al vaglio della polizia autostradale, intervenuta sul posto per i rilievi di rito. Nel violentissimo urto sono rimaste ferite tre persone: nessuna, al momento, sarebbe in pericolo di vita.

Ad avere la peggio è stato il conducente di uno dei due veicoli, rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto. Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette.

Gli altri due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto per gli accertamenti del caso.

L’incidente ha provocato temporanei rallentamenti alla circolazione. Il traffico è stato momentaneamente interrotto solo per il tempo necessario per consentire l’atterraggio e le operazioni di soccorso dell’elicottero, per poi riprendere regolarmente.


Tutti gli articoli