Condividi:

ANCONA – La Polizia di Stato ha effettuato un intervento per segnalazione di furto all’interno di un esercizio commerciale.
Nello specifico, la locale Sala Operativa ha inviato due equipaggi delle Volanti della Questura presso un negozio di via Giordano Bruno.
Giunti sul posto, i poliziotti apprendevano che un trentenne di origini somale era stato sorpreso a prelevare dagli scaffali espositori due bottiglie e ad occultarle sotto il giaccone per poi allontanarsi dal negozio, superando le barriere antitaccheggio e omettendo di pagarle. Al momento dell’arrivo degli agenti l’uomo aveva tuttavia già riconsegnato la merce asportata.
A seguito di accertamenti da parte dei poliziotti, emergeva che l’uomo fosse già da provvedimento di daspo urbano emesso dal questore di Ancona fino al 2026 in relazione all’area urbana di Corso Carlo Alberto e via Giordano Bruno, pertanto veniva deferito in stato di libertà per non aver ottemperato alla misura di prevenzione.
Il personale dell’esercizio commerciale veniva reso edotto dai poliziotti delle proprie facoltà di legge in relazione al furto della merce.

Tutti gli articoli