Condividi:

ANCONA – La Polizia di Stato ha effettuato un intervento per segnalata presenza di una persona molesta.
Su disposizione della locale Sala Operativa un equipaggio delle Volanti della Questura interveniva presso un esercizio commerciale in zona stazione ferroviaria e, una volta sul posto, prendeva contatti con il relativo titolare.
Quest’ultimo riferiva agli agenti che un cliente, ancora lì presente, al momento del pagamento si era rifiutato di pagare: ne era nata una discussione tra un dipendente dell’esercizio commerciale e l’avventore.
Lo stesso titolare raccontava inoltre che, quando lui stesso interveniva per separare i litiganti, veniva aggredito fisicamente dal cliente. Il titolare, che asseriva di non aver bisogno di ricorrere alle cure del personale sanitario, veniva informato dai poliziotti delle sue facoltà di legge.
Subito dopo, i poliziotti prendevamo contatti con l’avventore, un uomo di origini romene e poco più che cinquantacinquenne, il quale appariva in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuto all’abuso di bevande alcoliche.
L’uomo negava la versione dei fatti prospettata dal titolare dell’esercizio commerciale e alla reiterata richiesta dei poliziotti di fornire le generalità o esibire un documento d’identità rispondeva con ripetuti rifiuti.
Considerato il suo persistente atteggiamento non collaborativo, gli agenti decidevano di accompagnare l’uomo in Questura per i necessari accertamenti ma, in tale frangente, questi iniziava a sbracciare, opponendo resistenza e prendendo ad insultare gli operatori.
All’esito dei controlli, l’uomo veniva denunciato per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e veniva segnalato all’Autorità amministrativa per ubriachezza manifesta.



Tutti gli articoli