Condividi:
TAVULLIA – Quello che doveva essere un pomeriggio spensierato tra amici si è trasformato in un dramma. Erano circa le 14.30 quando un bambino di 11 anni, mentre si trovava in via Roma, a pochi passi dalla chiesa di San Lorenzo Martire, è caduto da un muro alto circa due metri, riportando gravi ferite.
Il piccolo era in compagnia di un’amica, con la quale stava trascorrendo qualche ora di gioco in sella alla bicicletta. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe imboccato un tratto del muro che costeggia il tempio religioso, seguendo con la bici il dislivello che inizialmente si abbassa per poi risalire. Proprio in quel punto, dove il muretto raggiunge la massima altezza, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.
L’impatto è stato violento. L’amichetta, sotto choc, ha subito chiesto aiuto e sul posto sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza del 118 e l’automedica. Vista la gravità delle ferite, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasferito il bambino all’ospedale di Ancona in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare se il muro fosse accessibile o se ci fossero segnalazioni di pericolo. L’area, che si trova in pieno centro, è molto frequentata dai residenti, e la notizia ha subito scosso l’intera comunità di Tavullia.
Diretta Samb