Condividi:
Prima l’urto con un animale selvatico, poi il volo nella scarpata al lato della strada che collega Fermo a Porto San Giorgio.
Al volante dell’auto un 30enne che è stato sbalzato dall’abitacolo ed è stato rintracciato tra le sterpaglie grazie all’alert partito dal suo smartwatch, che ha consentito ai soccorsi di salvargli la vita.
E’ accaduto poco dopo la mezzanotte lungo la strada statale 210, a circa un chilometro dalla Statale 16.
Da una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto a causa della collisione, probabilmente con un lupo, la cui carcassa è stata trovata sulla carreggiata e recuperata dal Cras.
Si tratta del quinto lupo investito nell’ultima settimana, tra piceno, fermano e maceratese.
Il giovane ha perso il controllo della sua Peugeot che, dopo aver urtato un cordolo, è finita oltre il guardrail tra le sterpaglie.
Fortunatamente, dal suo smartwatch è partito l’sos che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Vigili del fuoco, polizia di Stato e sanitari del 118 sono così arrivati sul posto e, dopo aver individuato la vettura, hanno fatto partire le ricerche dell’automobilista rintracciato poco dopo tra la fitta vegetazione.
Nonostante l’intervento non facile i vigili del fuoco sono riusciti a portarlo in salvo e a consegnarlo ai sanitari che, dopo un primo passaggio all’ospedale di Fermo, lo hanno trasferito a quello di Torrette, ad Ancona. Il ragazzo ha riportato un grave trauma cranico. Al momento sembra fuori pericolo ma le sue condizioni di salute sono monitorate dal personale medico dell’ospedale dorico.
Diretta Samb