Condividi:
GROTTAMMARE - Diversi interventi per giovani in stato di alterazione a causa del troppo alcol bevuto, e un paio di ragazzi portati al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto: è il bollettino della prima serata della Fiera di San Martino, tradizionale appuntamento di Grottammare che si concluderà come da tradizione quest’oggi, 11 novembre.
La prima giornata della fiera si è svolta lunedì e, complice il giorno infrasettimanale, il flusso di visitatori è stato limitato rispetto a quanto accade il fine settimana. Più attesa però per oggi, giornata centrale della Fiera. Così, complice anche il numero ridotto di visitatori soprattutto nella zona che dà verso il mare, ovvero in Piazza Kursaal e viale Crucioli, si sono verificati diversi casi di ubriachezza e qualche accenno di rissa provocato dallo stato di alterazione.
A farne le spese un ragazzo di 16 anni che, nel tentativo di dividere due ragazzi, ha rimediato un pugno in faccia e una ragazza, maggiorenne, in stato di totale alterazione a causa dell’alcool nella Pineta Ricciotti. In diversi giovani avevano provveduto a fare rifornimento di vino con tanichette da tre litri.
Per la serata di oggi il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi ha disposto di non riproporre la musica in alcuni locali privati di fronte ai quali si era creato, lunedì, un notevole assembramento di ragazzi con consumo di alcolici.
Sul posto erano presenti, oltre ai Vigili Urbani, anche l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, la Misericordia di Grottammare, le forze dell’ordine, la Protezione Civile, personale della Fifa Security. Si spera che nella serata odierna, maggiormente frequentata e con le disposizioni prese dal sindaco, si evitino i problemi rilevati lunedì sera.
Diretta Samb