Condividi:
Di seguito la nota stampa del club rossoblù.
La U.S. Sambenedettese ha aderito al progetto promosso dall’Associazione Italiana Editori, dal Ministero della Cultura e dalla Lega Pro “IoLeggoPerché”, iniziativa di educazione e promozione alla lettura che coinvolge scuole, enti locali, associazioni e cittadini.
La società rossoblù, in collaborazione con le librerie del territorio (Libri ed Eventi, Nave Cervo, Mondadori ed Alif) ha stanziato, in favore degli istituti primari cittadini, un contributo per l’acquisto dei libri a beneficio delle biblioteche scolastiche.
L’attività è la prima di una serie di iniziative che rientrano nel progetto Samb Is Caring che oltre alle varie attività intende promuovere il binomio cultura-sport che tanti scrittori ed artisti hanno utilizzato nelle loro opere letterarie.
Nella mattinata di domani 12 novembre il calciatore Christian Iaiunese sarà presente alla Nave Cervo, una delle librerie aderenti al progetto “IoLeggoPerché” insieme ad una classe della Scuola Primaria Miscia di San Benedetto del Tronto, per poi fare tappa alla Armando Marchegiani del Paese Alto.
Giovedì mattina 13 novembre sarà la volta del calciatore Simone Paolini che presenzierà alla Mondadori, altra libreria che ha sposato il progetto “IoLeggoPerché?” in compagnia di una classe della Scuola Caselli per poi andare a far visita alla Primaria Bice Piacentini di via Asiago.
“Vai in libreria e partecipa ad IOLEGGOPERCHÉ, hai tempo fino al 16 novembre per donare un libro a una scuola di San Benedetto del Tronto. Leggere è una festa che non finisce mai!
Diretta Samb