Condividi:

Azzannato e ucciso. Andrea e Lorenza residenti nel quartiere Sentina hanno perso così il loro Roy, un Jack Russell di 4 anni morto nel tardo pomeriggio di ieri dopo essere stato improvvisamente aggredito in zona Sentina.

IL RACCONTO
Sono circa le 18 di mercoledì quando la coppia esce di casa in via del Cacciatore per una passeggiata come insieme a Roy. Dall’ingresso della Riserva Sentina nei pressi della fontanella Andrea e Lorenza si incamminano verso Contrada Sgariglia, quando dopo pochi passi si consuma la tragedia: "Lo avevo appena sciolto per fargli assaporare un po’ di libertà, lui si è allontanato da me per circa mezzo metro quando ho visto uscire credo un lupo dall’area della Sentina, ha preso il mio cane e lo ha trascinato via e ho sentito il mio cane piangere".

LA RICHIESTA DI AIUTO
Lorenza e Andrea chiamano il 112 quindi i carabinieri forestali e sul posto interviene una pattuglia della polizia municipale, ma del piccolo Roy nessuna traccia. I suoi padroni continuano a cercarlo ieri sera con una torcia dato che era buio, anche questa mattina sono tornati sul luogo dove si è consumato il dramma.
Roy era un cagnolino vivace e molto dolce, sempre vicino ai suoi padroni, amava le passeggiate per questo Lorenza e Andrea lo portavano fuori fino a 5 volte al giorno. Ancora sconvolti per la grave perdita vogliono mettere in guardia i cittadini e lanciano un appello alle istituzioni affinché un fatto del genere non accada ad altri
LE SEGNALAZIONI
In zona Sentina questa estate c’erano state segnalazioni relative ad avvistamenti di lupi cuccioli e adulti nelle vicinanze del tratto finale del fiume Tronto. I primi avvistamenti a metà luglio tanto che il personale del Comune informato di ciò aveva avvertito i residenti di far rientrare gli animali da cortile all’interno dei recinti, poi ad agosto quando i visitatori avevano segnalato anche loro la presenza di lupi a ridosso dell’argine del Tronto.

Tutti gli articoli