Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La dottoressa Rita Stentella - prefetto in quiescenza, in carica ad Ascoli Piceno dal 23 maggio 2016 al 14 gennaio 2021 - è la nuova commissaria prefettizia per la provvisoria amministrazione del Comune di San Benedetto del Tronto. A lei sono stati affidati i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale dopo la crisi della giunta comunale guidata da Antonio Spazzafumo.

Il prefetto di Ascoli Piceno, Sante Copponi, dopo le dimissioni di 15 consiglieri comunali sui 24 assegnati, ha sospeso, nelle more della procedura di scioglimento, il Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto. Si è determinata infatti l’ipotesi dissolutoria dell’organo elettivo (art.141, comma 1, lett. b) n.3 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti locali). In attesa dello scioglimento del Consiglio comunale da parte del presidente della Repubblica, considerato che nell’ente non può essere assicurato il normale funzionamento dell’organo elettivo, il prefetto ha nominato la dottoressa, commissario prefettizia per la provvisoria amministrazione del Comune.

"Auguro alla collega Rita Stentella - ha dichiarato il prefetto Copponi, dopo aver dichiarato la sospensione del Consiglio comunale e la nomina della commissaria - buon lavoro nella splendida città di San Benedetto del Tronto, in un clima di fattiva e serena collaborazione con la Prefettura e tutte le Istituzioni del territorio".  

Tutti gli articoli