Condividi:
TREIA - I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini italiani – due uomini di 64 e 32 anni e una donna di 32, tutti residenti a Macerata e già noti alle Forze dell’Ordine – ritenuti responsabili di un furto commesso in un supermercato della cittadina.
L’episodio risale a qualche settimana fa, quando i tre, durante il normale orario di apertura, sono entrati nel punto vendita e si sono diretti agli scaffali, sottraendo vari generi alimentari. Tra la merce rubata figurano anche bottiglie di vini e liquori di pregio, per un valore complessivo superiore ai 250 euro. La refurtiva sarebbe stata nascosta in uno zaino, permettendo al gruppo di eludere i controlli alla cassa e all’uscita del negozio, per poi far perdere le proprie tracce nelle vie circostanti.
Scattata la denuncia del titolare, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini della videosorveglianza interna ed esterna al supermercato. Le riprese hanno documentato con chiarezza i movimenti dei tre all’interno del punto vendita e confermato l’ammontare della merce sottratta.
L’identificazione è stata resa possibile anche grazie al riconoscimento da parte di alcuni testimoni presenti al momento dei fatti. Al termine dell’attività investigativa, i tre sono stati formalmente denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.
Tutti gli articoli