Condividi:

A differenza dello scorso anno l’inverno è arrivato in anticipo con maltempo e neve sugli Appennini che continuano ad imbiancarsi in tutte le Marche. A Bolognola, nel maceratese, già dallo scorso weekend hanno riaperto gli impianti sciistici.

Per oggi la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica, vento e mareggiate.

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, per allagamenti nell’ascolano: in particolare nella zona Battente del Capoluogo. Gli interventi hanno riguardato allagamenti e la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale.

Intorno alle 7,30 una squadra del distaccamento di San Benedetto del Tronto ha effettuato il recupero di un auto rimasta bloccata, con il conducente all’interno, in un sottopasso, a Centobuchi di Monteprandone, allagato da circa mezzo metro di acqua.

Le squadre al momento hanno effettuato una decina di interventi. Non vengono segnalate criticità particolari.

Qualche disagio per gli automobilisti a San Benedetto del Tronto dove, in tarda mattinata, è stata chiusa dalla Polizia Locale una parte di contrada Montecretaccio, quella che viene utilizzata come bretella tra la Salaria e la Provinciale che collega Monteprandone alla SS16 in zona Ragnola.

Lungo la strada si è formata una profonda buca, all’altezza di un cantiere Ciip.




Tutti gli articoli