Condividi:
Arezzo, stadio "Città di Arezzo", sedicesima giornata Serie C girone B, domenica 30 novembre ore 14,30
AREZZO (4-3-3): Venturi; Guccione (85' Tito), Shaka Mawuli, Pattarello (85' Perrotta), Varela, Gilli, Chiosa, Tavernelli (70' Ravasio), Chierico (53' Iaccarino), De Col, Righetti. A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Meli, Gigli, Arena, Sussi, Perrotta, Iaccarino, Ravasio. Allenatore Christian Bucchi.
SAMB (4-4-2): Cultraro; Zoboletti, Zini, Dalmazzi, Tosi; Konate (87' Battista), Moussa Touré, Candellori, Marranzino (72' Nouahn Touré); Sbaffo (87' Iaiunese), Eusepi (62' Alfieri). A disposizione: Grillo, Pon Zanetti, Chelli, Lulli, Battista, Vesprini, Touré Nouahn, Alfieri, Napolitano, Martins, Iaiunese, Scafetta. Allenatore Marco Mancinelli
ARBITRO: Rispoli di Locri, assistenti Pasqualetto di Aprilia, Pandolfo di Castelfranco Veneto, quarto ufficiale Iacobellis di Pisa. Operatore Fvs Iuliano di Pescara.
MARCATORE: 60' rig. Pattarello.
ESPULSO: 59' Tosi (per somma di ammonizioni).
NOTE: 5.091 spettatori, con 449 tifosi ospiti. Recuperi: 6' pt, 6' st.
Mister Marco Mancinelli, sullo sfondo i 449 tifosi rossoblù
PRIMO TEMPO
2' Prima occasione per la Samb. Zini ruba palla, contropiede poi con Konate, Zini allarga a Sbaffo che prova il cross insidioso sul secondo palo, Venturi alza sopra la traversa.
3' Sull'angolo palla per la testa di Touré che però colpisce debolmente fuori mira.
12' OCCASIONE SAMB Konate dribbla sulla destra, mette in mezzo, Marranzino controlla e calcia di sinistro da buona posizione, palla deviata in angolo da un difensore amaranto fuori di poco!
14' terzo angolo per la Samb, nessuno per l'Arezzo.
15' OCCASIONE SAMB Angolo di Marranzino, colpo di testa di Dalmazzi a centro area, palla che esce a lato di poco.
16' OCCASIONE AREZZO Cross di Varela dalla sinistra a tagliare sul secondo palo si ostacolano a vicenda Mawuli e Pattarello.
34' Gol annullato all'Arezzo: Dalmazzi cade per una spinta di Mawuli, palla dietro e gol di Tavernello, ma l'arbitro fischia il fallo su Dalmazzi.
18' Lancio in profondità per Sbaffo che viene atterrato al limite per fallo da ultimo uomo, ma viene segnalato il fuorigioco. Srebbe stata espulsione, Mancinelli si gioca l'Fvs ma l'arbitro conferma il fuorigioco (le immagini televisive non consentono di vedere il momento dello scatto di Sbaffo).
23' Ammonito Touré per un fallo precedente su Mawuli.
29' Tavernelli dalla sinistra si accentra e calcia di destro dalla distanza, palla fuori di un paio di metri.
34' Gol annullato all'Arezzo per un fallo su Dalmazzi di Mawuli. L'arbitro richiamato all'Fvs. L'arbitro conferma il fallo, dal replay si vede il tocco col sinistro di Mawuli sul piede di Dalmazzi.
41' Pattarello riceve un lungo lancio, si accentra dalla sinistra e calcia di rientro dal limite, conclusione però centrale e debole.
45' Accelera l'Arezzo sulla destra con Pattarello e De Col, traversone di quest'ultimo che trova a centro area Mawuli che colpisce di testa ma senza precisione.
48' Fvs richiesta dall'Arezzo per un calcio di rigore per una presunta trattenuta di Dalmazzi, ma la decisione viene confermata dopo la visione delle immagini televisive.
SECONDO TEMPO
50' OCCASIONE AREZZO Guccione penetra centralmente e calcia ma la conclusione rasoterra è centrale, Cultraro blocca a terra.
52' Ammonito Tosi.
56' Zini rinvia male, Varela per Rispoli, Tosi lo spinge da dietro. Rigore, ammonizione ed espulsione. La Samb richiama la Fvs. L'arbitro conferma e ammonisce Cultraro per proteste. Pattarello trasforma al 60'. Per lui ottavo gol in campionato
Mancinelli inserisce Alfieri a centrocampo per Eusepi, Candellori gioca terzino sinistro.
73' Ammonito Iaccarino.
75' Nouahn scatta, occasione propizia per la Samb, Da Col è a terra. L'arbitro fischia il fallo con 20 secondi di ritardo poi ammonisce Toure!
85' OCCASIONISSIMA SAMB! Dalmazzi palla al piede parte dalla mediana salta tutti arriva davanti a Venturi, prova il tiro di piatto, Venturi blocca a terra!
90' Ammonito Perrotta.
6 minuti di recupero.
Finisce così, con la quinta sconfitta nelle ultime 8 giornate per la Samb (la settima in campionato), mentre l'Arezzo aggancia in vetta alla classifica il Ravenna, a quota 38.
Diretta Samb