Condividi:

Negli ultimi giorni, le operazioni di controllo e monitoraggio hanno consentito al Questore di Ascoli Piceno Aldo Fusco di emanare una serie di provvedimenti mirati a contrastare fenomeni criminali e a prevenire situazioni potenzialmente pericolose per la collettività.

In particolare, è stato disposto un ammonimento di iniziativa nei confronti di un individuo ritenuto responsabile di diversi episodi di violenza domestica: un intervento finalizzato a interrompere tempestivamente comportamenti lesivi nei confronti della vittima.

Nel contesto della sicurezza urbana, il Questore ha inoltre emesso sei provvedimenti di DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane, noto anche come DASPO urbano).

I destinatari sono sei soggetti coinvolti in una rissa avvenuta nel centro storico di Offida: per tutti è stato stabilito il divieto di accesso all’area per un anno.

Infine, sono stati notificati due Fogli di Via Obbligatori a carico di due pluripregiudicati, pugliesi sorpresi pochi giorni fa dai carabinieri sulla SS16 a San Benedetto del Tronto con strumenti idonei al furto di pneumatici di autovetture. A entrambi è stato vietato il rientro nel territorio del Comune di San Benedetto del Tronto per un periodo di tre anni.

Tutte le misure adottate hanno carattere strettamente preventivo e mirano a evitare la reiterazione di condotte che possano mettere a rischio la sicurezza pubblica o l’incolumità di singoli cittadini, rafforzando così l’azione di controllo e tutela del territorio.

Tutti gli articoli