Condividi:

E’ in corso la riattivazione graduale della fornitura di gas metano nella zona di Villa Potenza di Macerata dove ieri, vicino al ponte Sandro Pertini, dopo che ieri è stato tranciato accidentalmente un cavo di media pressione mentre operai di una ditta stavano lavorando a trivellazioni per tubature elettriche.

Un centinaio di famiglie era rimasto senza fornitura di gas nelle more della riparazione della tubazione che sarebbe stata ora ultimata.

Ora i tecnici stanno passando casa per casa per la riattivazione delle utenze. Sul posto ieri, oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale, erano intervenuti subito i tecnici della società che gestisce la rete gas per riparare il danno e consentire la regolare fornitura di metano.

Nel frattempo il ponte limitrofo, un tratto della Ss77 all’altezza del km 95, è stato chiuso per consentire un intervento in sicurezza.

Non è stato necessario evacuare nessuno dei residenti, nonostante la copiosa fuga di gas, ma l’incidente ha causato disagi alla viabilità deviata a causa della chiusura del tratto della Ss77.

Tutti gli articoli