Condividi:
Notte di fuoco in un’abitazione di via Diaz a Montegiorgio, a poca distanza dall’ospedale, dove un uomo di 56 anni è stato trovato privo di vita.
La vittima, originaria di Porto San Giorgio è Giuseppe Ricci, e da qualche anno viveva a Montegiorgio, ma in pochi lo conoscevano: era un uomo molto riservato.
E’ stata una vicina a lanciare l’allarme al 112 in piena notte dopo essersi resa conto dell’odore di fumo e aver sentito delle esplosioni.
Purtroppo quando i soccorritori sono arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco, per l’uomo non c’era più nulla da fare. E’ stato trovato in balcone, forse mentre cercava una via di fuga.
I sanitari della Croce Arcobaleno hanno provato invano a rianimarlo. Il corpo a quanto pare non era carbonizzato, ma restano da chiarire le cause del decesso, così come quelle del rogo partite dal garage dov’era parcheggiata la sua auto, attualmente sotto sequestro.
A portare avanti le indagini i carabinieri del comando locale, guidati dal tenente Fabio Fabrizi. Ma sul posto sono arrivati anche i Ris che avrebbero rinvenuto nell’abitazione delle taniche di benzina. Da chiarire come mai fossero lì e se dietro l’incendio ci sia l’ombra del dolo.
Diretta Samb