Pontedera-Samb 1-1: primo punto della gestione D'Alesio in rimonta con Battista
Foto US Città di Pontedera
Condividi:

Serie C girone B, stadio Mannucci di Pontedera, 18esima giornata

PONTEDERA: Vannucchi, Vona, Faggi, Scaccabarozzi, Vitali, Paolieri, Pretato, Perretta, Cerretti, Nabian, Battimelli (71' Migliardi). A disposizione: Biagini, Strada, Milazzo, Gueje, Migliardi, Tarantino, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Coviello, Andolfi, Beghetto. Allenatore Simone Banchieri.

SAMB (3-5-2): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi (46' Chelli), Zini; Vesprini (74' Marranzino), Candellori, Alfieri (74' Lulli), Piccoli, Battista (82' Moussa Tourè); Konate, Eusepi (74' Nouahn Tourè). A disposizione: Grillo, Bongelli, Pezzola, Martins, Iaiunese, Tataranni. Allenatore Filippo D’Alesio.

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli, assistenti Marco Roncari di Vicenza, Leo Posteraro di Verona, quarto ufficiale Francesco Burlando di Genova, addetto Fvs Roberto Palermo di Pisa.

RETI: 44' Vitali, 56' Battista.

NOTE: Ammoniti Pretato, Vesprini e Lulli. Al 91' espulso Chelli (somma di ammonizioni). Spettatori: 951, inclusi i 275 tifosi ospiti. Recuperi: 1' pt, 5' st.

PRIMO TEMPO

15' OCCASIONISSIMA PONTEDERA Cross dal fondo, Cerretti anticipa tutti di testa e da buona posizione ma colpisce male la sfera e manda alto.

26' Primo tiro per la Samb che negli ultimi minuti ha avanzato il raggio d'azione, Battista serve Piccoli al limite, stop e tiro di destro, rasoterra di poco fuori.

28' Mischia in area Samb, va al tiro il Pontedera, contrastato, angolo.

28' Ammonito Pretato per una trattetuna da dietro a Zini in ripartenza.

35' Contropiede Pontedera, Nabian salta Zini sulla sinistra e mette in mezzo, Piccoli in recupera devia, palla sull'esterno della rete. Terzo angolo (a zero) per i padroni di casa. Sull'angolo colpisce di testa Vona, ma l'impatto è debole, controlla Cultraro.

44' GOL PONTEDERA Vitali porta in vantaggio i padroni di casa con un gran gol: riceve al volo dalla fascia opposta, stoppa, si accentra e calcia un bolide di sinistro dal limite che colpisce la parte bassa della traversa e poi si infila in porta, incolpevole Cultraro. 1-0

1 minuto di recupero

SECONDO TEMPO

Dalmazzi costretto ad uscire per infortunio, entra Chelli a inizio ripresa: per lui esordio assoluto in Serie C

46' Subito ammonito Chelli per un intervento falloso.

48' OCCASIONE SAMB Sale Zini, appoggia a Battista, cross dalla sinistra, Candellori da poca posizione gira di sinistro al volo, palla fuori di pochissimo!

56' PAREGGIO SAMB Cross dalla trequarti di Zoboletti dalla destra, da sinistra arriva Battista che di prima, al volo, di destro, calcia e mette in porta. 1-1. Per Battista, che esulta celebrando il figlio in arrivo, il primo gol in Lega Pro

58' Eusepi si libera di un paio di avversari al limite ed è pronto al tiro ma Piccoli è sulla sua traiettoria e l'azione sfuma.

65' OCCASIONE PONTEDERA A seguito di un angolo Cerretti effettua una pregevole rovesciata quasi al limite dell'area, Cultraro in tuffo respinge coi pugni

68' OCCASIONE SAMB Cross di un Battista scatenato, Konate di testa dentro l'area piccola, Vannucchi in tuffo toglie la palla dal sette!

69' Ammonito Cerretti.

80' Samb che sembra rinvigorita dai tre nuovi ingressi, soprattutto a centrocampo. Piccoli va al tiro dopo un'azione insistita, conquista un angolo.

84' Vitali riceve una respinta da centrocampo, da posizione angolata va al tiro, Cultraro blocca in due tempi.

86' Ammonito Lulli.

4 minuti di recupero.

91' Chelli espulso per un fallo su Vitali. Sinceramente seconda ammonizione che sembra davvero eccessivamente severa.

Finisce 1-1. La Samb non vince da 9 punti, ma questo è un pareggio che fa ben sperare, soprattutto dopo il primo tempo non brillante la ripresa è stata giocata con buon equilibrio e diverse occasioni da gol. Ora D'Alesio, rotto il ghiaccio, deve recuperare Tosi.




Tutti gli articoli