Condividi:
Presenza rafforzata sulle strade e controlli serrati anche nei giorni di festa da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, impegnati in un’attività mirata a prevenire i reati predatori e a garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale durante il periodo natalizio.
Nel corso della sera di Natale, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta a Cupramontana per un incidente stradale che ha coinvolto più veicoli e nel quale uno degli automobilisti ha riportato ferite lievi. I militari hanno proceduto ai rilievi e alla ricostruzione della dinamica del sinistro, accertando la responsabilità di uno dei conducenti.
Si tratta di un uomo di 43 anni, di origine straniera, che è stato sottoposto all’alcoltest risultando positivo con un tasso alcolemico pari a quasi tre volte il limite consentito dalla legge. Alla luce dell’esito dell’accertamento, l’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo che stava conducendo al momento dell’incidente. Fortunatamente, nonostante l’impatto, le conseguenze per le persone coinvolte sono state limitate a lievi contusioni.
Diretta Samb