Condividi:
È carico di apprensione l’appello lanciato sui social da Pietro Frasti dopo l’incendio che nella notte tra Natale e Santo Stefano ha distrutto una baracca in legno nel suo terreno in località Ponte Rotto, lungo via della Resistenza, a seguito di un violento temporale che ha colpito la Riviera.
Un fulmine, secondo quanto racconta l’uomo, avrebbe colpito la struttura provocando un rogo improvviso che in pochi minuti ha avvolto e distrutto completamente la baracca. Quella piccola costruzione, oltre a contenere materiali agricoli, era diventata anche il rifugio della sua gattina Molly. Da quella notte, però, dell’animale non si hanno più notizie.
«Stamattina non l’ho vista come al solito e non so se sia rimasta sotto le macerie oppure se sia scappata per la paura», scrive Frasti nel post che sta circolando in rete, chiedendo a chiunque possa averla incontrata di contattarlo per fornire informazioni utili al suo ritrovamento. L’uomo sottolinea che Molly è una gattina molto docile e che risponde subito se chiamata per nome.
Secondo le prime informazioni, nell’incendio sarebbero morti anche alcuni conigli che si trovavano nella stessa area. Un bilancio che rende ancora più drammatico l’episodio legato all’ondata di maltempo che ha interessato la zona durante le festività, con temporali, vento e fulmini che hanno causato danni e disagi in diversi punti del territorio.
Diretta Samb