Condividi:
MACERATA. Controlli potenziati durante le festività natalizie da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata. I servizi hanno interessato numerosi comuni della provincia e i principali snodi stradali, con particolare attenzione ai reati predatori, allo spaccio di droga e alla guida in stato di ebbrezza.
Nel capoluogo, due uomini sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di hashish per uso personale, con il sequestro delle sostanze. Sempre a Macerata, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato due automobilisti, risultati positivi all’etilometro con tassi alcolemici superiori ai limiti di legge: in entrambi i casi è scattato il ritiro della patente.
A Corridonia, un 49enne già ai domiciliari con braccialetto elettronico ha ricevuto un’ulteriore misura restrittiva per dover scontare una pena legata a una condanna per guida in stato di ebbrezza. A Civitanova Marche, invece, un altro 49enne è stato arrestato per la violazione degli obblighi di una misura alternativa ed è ritenuto responsabile di un furto avvenuto pochi giorni prima.
A Penna San Giovanni, infine, i Carabinieri hanno denunciato un 32enne per una truffa ai danni di un esercente locale: fingendosi tecnico di una piattaforma di pagamenti elettronici, sarebbe riuscito a sottrarre 3.500 euro attraverso operazioni fraudolente.
L’attività dell’Arma conferma il costante impegno nel presidio del territorio, soprattutto in un periodo delicato come quello delle festività natalizie, caratterizzato da un maggiore afflusso di persone.
Diretta Samb