Condividi:

MASSIGNANO - Un grave incidente si è verificato nella mattinata in contrada Montecatino do Massignano, dove un giovane boscaiolo è precipitato in un fosso profondo una quindicina di metri mentre stava tagliando una pianta. L’allarme è scattato intorno alle 9.30 e ha fatto scattare l’intervento congiunto del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, dei vigili del fuoco e del personale sanitario.

Sul posto è intervenuto anche l’elicottero Icaro, che non ha potuto calare direttamente l’équipe medica a causa della fitta vegetazione. I sanitari sono quindi stati sbarcati in una zona vicina e hanno raggiunto il ferito calandosi nel burrone insieme ai tecnici del Soccorso alpino e ai vigili del fuoco.
L’uomo è stato trovato cosciente ma in gravi condizioni. Dopo essere stato stabilizzato, è stato adagiato su una barella e recuperato con tecniche speleo-alpino-fluviali fino al piano strada. Una volta riportato in superficie, il ferito è stato affidato ai sanitari, caricato in ambulanza e trasportato al punto di incontro con l’eliambulanza per il successivo trasferimento all’ospedale regionale di Torrette.
Le sue condizioni sono serie e la prognosi resta riservata. 
Tutti gli articoli