Condividi:
Lunedì pomeriggio di paura nel tratto abruzzese dell’A14 dove una donna di mezza età, al volante di una Fiat Punto bianca, ha imboccato controsenso l’autostrada da Giulianova (TE) fino quasi al casello di Val Vibrata (TE), dov’è stata intercettata da una pattuglia della polizia della sottosezione autostradale Pescara nord.
A velocità sostenuta, l’automobilista ha percorso contromano diversi chilometri della carreggiata sud mettendo in pericolo numerosi utenti della strada, in uno dei giorni più trafficati per l’esodo per il Capodanno.
“Una strage evitata” – scrive qualcuno sui social. In molti sono riusciti fortunatamente a schivarla, suonando il clacson e usando gli abbaglianti per cercare di farla accostare.
La segnalazione al 112, numero unico per le emergenze, è scattata intorno alle 17.30 e la Polizia Autostradale di Pescara nord è intervenuta immediatamente per evitare incidenti, che grazie alla prontezza degli agenti e degli automobilisti che se la sono trovata davanti, non ci sono stati.
Quando la donna è stata bloccata e sottoposta ai controlli di rito è risultata positiva all’alcol test. Immediato il ritiro di patente e il sequestro del mezzo.
Tag:
Diretta Samb